asl servizio informazioneAnche l’Asl di Avellino ha adottato la modalità inserto localizzato spillato alle copie di Salutare per divulgare in modo capillare le informazioni, i servizi per i cittadini.
L’inserto è una brochure dedicata all’apertura del Pain Control Center Hospice di Solofra (AV), un Centro Residenziale per le Cure Palliative del Servizio Sanitario Regionale, strutturalmente collocato in un’area attigua al Presidio Ospedaliero “A. Landolfi” di Solofra.
Il Centro ospita persone adulte non assistibili presso il proprio domicilio per offrire una risposta organizzata ai bisogni assistenziali, clinici, psicologici e spirituali del malato oncologico o affetto da malattia in fase avanzata ad andamento irreversibile e per le quali ogni terapia finalizzata alla guarigione o alla stabilizzazione della patologia non è possibile o appropriata.
E’ possibile contattare il Pain Control Center Hospice di Solofra allo 0825 530341/342.
Spillate in 3000 copie della rivista Salutare, ha consentito all’Asl di avvicinare il pubblico delle sale d’attesa, luogo in cui si cerca il consulto, parere e consigli su strutture e prestazioni al medico curante.
Inoltre l’Hospice garantisce soprattutto ai familiari dei pazienti di poterli affidare a una struttura adeguata e specializzata.
La stessa metodica è stata adoperata per comunicare l’avvio del Centro di Competenza per l’Accesso alle Prestazioni sanitarie della ASL Avellino.
Il nuovo sistema che prende il nome di PUNTO VERDE PRENOTAZIONE, garantirà imparzialità di accesso alle prestazioni sanitarie dell’Azienda sanitaria provinciale.
La chiamata telefonica al numero verde 800.300.992 è gratuita da telefono fisso, mentre per chiamare da cellulare il costo è carico dell’utente al numero 0825.877140.
Il nuovo sistema di prenotazione si affiancherà all’attuale rete degli sportelli CUP distribuiti sul territorio, che progressivamente cesseranno la loro attività.
Presso le sedi dei presidi sanitari ed ospedalieri dell’ASL saranno disponibili dei punti telefonici di libero accesso, attraverso cui l’utenza potrà usufruire immediatamente del servizio di prenotazione. Eventuali preparazioni del paziente, precedenti  alcuni complessi esami prenotati, potranno essere inviate, sotto forma di documento cartaceo, direttamente agli utenti con mail, fax o potranno essere scaricate dal sito aziendale, o ritirate presso tutte le sedi dell’ASL Avellino.
In accordo con FEDERFARMA Avellino tali documenti potranno essere ritirati anche presso le farmacie convenzionate del territorio provinciale.
Il nuovo sistema di prenotazione telefonico PUNTO VERDE, si affianca alla rete di prenotazione “FarmaCUP” già disponibile presso le farmacie.