Il servizio di conservazione delle cellule staminali della Banca Etica Seracell Giu04

Tags

Related Posts

Share This

Il servizio di conservazione delle cellule staminali della Banca Etica Seracell

seracel cellule staminaliIl network editoriale Salutare – Baby Magazine di Promova lancia il servizio di conservazione delle cellule staminali della Banca Etica Seracell.
La raccolta di cellule staminali del cordone ombelicale può essere fatta una sola volta nella vita, alla nascita.
Sono un tipo di cellule che possiedono la capacità di auto-replicarsi e dare origine a cellule figlie in grado di riparare o sostituire i tessuti danneggiati.
Esse possono essere utilizzate per curare alcuni tumori del sangue.
Nuove applicazioni di queste cellule riguardano, inoltre, le patologie del sistema immunitario e la sfera neurologica.
Le cellule staminali multipotenti sono capaci di generare cellule del sangue, della pelle, dei vasi sanguigni e del cervello sia in vitro che in vivo. Inoltre sono in grado di dare origine a diversi tessuti come quello osseo, cartilagineo e adiposo.
Le cellule staminali risultano, dunque, essere le candidate perfette per lo sviluppo di terapie per una vasta gamma di malattie cardiovascolari, oftalmiche, ortopediche, neurologiche e malattie endocrine. Rappresentano, pertanto, il futuro della medicina.
Una fonte abbondante di cellule staminali è il cordone ombelicale. Diversi studi hanno dimostrato che il sangue rimasto nel cordone ombelicale e nella placenta, dopo la nascita di un figlio, è paragonabile al midollo osseo per il trapianto di cellule staminali.
Seracell offre un servizio ideale per la conservazione delle cellule staminali da cordone ombelicale grazie :
esperienza clinica, più di 1.000 trattamenti con esito positivo comprensivi di Midollo Osseo e Sangue periferico
qualità certificata EU-GMP più di 30.000 sacche conservate nei nostri laboratori ad uso privato negli ultimi 3 anni
Seracell, infatti, è una società tedesca con dieci anni di esperienza nel settore e opera in base ai più rigorosi criteri di qualità, come dimostra il certificato EU-GMP(Good Manufacturing Practice) che le è stato rilasciato dalle autorità tedesche e valido a livello Europeo, nonché negli Stati Uniti.
Il centro è uno dei più avanzati e innovativi in Europa ed è situato nel nord della Germania a Rostock, Schillingallee 68.
Vanta la collaborazione con oltre 700 ospedali pubblici Tedeschi per la preparazione di cellule destinate ai trapianti.