Ma come si valuta un sito web?

Promova mette gratuitamente a disposizione di PMI e associazioni un nuovo modello di analisi.
 

Avere un sito web funzionale rispetto agli obiettivi della propria organizzazione è sempre più indispensabile. Ma non tutti i siti sono accessibili e utilizzabili. E se non si è degli esperti non è facile cogliere i difetti che rendono il sito più un problema che un’opportunità per lo sviluppo della propria attività.

Capita che i responsabili di imprese e associazioni si innamorino del loro sito e non si rendano conto di quante opportunità di business fa perdere perché non fornisce le informazioni che servono al cliente, perché presenta grafica e contenuti non coordinati, perché impone ai visitatori un eccessivo numero di click prima di raggiungere le informazioni che cercano, perché manca di quelle sezioni che possono fare la differenza per i potenziali clienti, perché utilizza linguaggi superati e non è ottimizzato per i motori di ricerca.

Sono tutti esempi di problemi che moltissimi siti internet hanno e che se non affrontati in modo professionale possono sminuire l’efficacia di tutte le attività di marketing di un’organizzazione.

Per questo Promova, grazie all’esperienza specifica del suo network di webmaster maturata in anni di lavoro sul campo,  ha messo a punto un nuovo indice di valutazione dell’efficacia dei siti internet di aziende ed associazioni. Uno strumento unico che misurando una serie di parametri di valutazione del sito, fornisce in modo inequivocabile una misura di quanto questo sia in grado di fornire il supporto necessario al raggiungimento dei vostri obiettivi strategici.

Richiedi qui sotto una valutazione gratuita del vostro sito internet con il modello Promova e scopri se e dove è necessario migliorarlo