Osteoporosi, la prevenzione facile e possibile

La rivista Salutare promuove la Giornata mondiale della prevenzione, promossa dall’Osservatorio ONDa Giovedì 20 Ottobre 2011
Porte aperte al Gruppo Malzoni: visite e MOC gratuite per prevenire e curare l’osteoporosi Sono 95 le strutture aderenti al network degli ospedali “a misura di donna” premiati con i Bollini Rosa impegnati il 20 ottobre nella giornata Mondiale dell’Osteoporosi, una conseguenza ineluttabile dell’età che avanza per il 60% delle donne italiane, una problematica prevenibile e risolvibile che invece dipende solo dal proprio stile di vita e in particolare da dieta e attività fi sica per i medici.
Per questo, per il secondo anno consecutivo, in occasione della Giornata Mondiale, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna ha deciso di coinvolgere i “Suoi” ospedali in una campagna di prevenzione e sensibilizzazione nei confronti di questa malattia delle ossa.
Le 95 strutture Ospedaliere, pubbliche e private, offriranno in un “Open Day” iniziative originali, convegni, consulenze mediche, esami gratuiti ai cittadini del proprio territorio.
Porte aperte dunque a tutti nella certezza che queste iniziative sono fondamentali per una corretta educazione delle donne nei confronti dell’Osteoporosi.
Ad Avellino il Gruppo Malzoni, certifi cato con due bollini dall’ONDa, partecipa a questa iniziativa mettendo a disposizione il Suo Centro Menopausa, offrendo visite e MOC gratuite.